“C’ERA UNA VOLTA….”
É così che iniziano tutte le favole ed è così che iniziò anche la nostra ben 80 anni fa e che fortunatamente, tra momenti belli e meno belli, ancora continua…
Dopo 3 generazioni continua a mantenere una lavorazione completamente artigianale utilizzando latte esclusivamente molisano e garantisce prodotti genuini e freschi di giornata.
È così che il Caseificio Monforte ha conquistato sempre più palati, diventando una tradizione di famiglia anche tra i suoi clienti.
Dal 1971, in occasione del Corpus Domini, durante la sfilata dei “Misteri “( “ingegni ” dell’artista Di Zinno risalenti alla metà del 1700 che diventano dei quadri viventi) il Mistero di Sant’Antonio Abate si ferma davanti al nostro negozio per ricevere in omaggio un Caciocavallo.
Oggi, siamo io e Giuly, ad ereditare l’arduo compito di valorizzare la tradizione in un mondo all’insegna dell’innovazione, portando avanti un obiettivo personale e gettando il cuore oltre gli ostacoli, con la speranza di avere sempre la tenacia di provarci…
Grazie ai nostri casari, che sono fratelli e non dipendenti.
Guardando con entusiasmo al futuro, Vi invitiamo a gustare i nostri prodotti.
Giuseppe Carlo e Giuly